Sostienici! Associati!
Home / Partecipa anche tu

Partecipa anche tu

AID è sostenuta dall'impegno dei volontari, con la missione di promuovere una cultura positiva e una maggiore consapevolezza sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia. Grazie al contributo fondamentale dei soci volontari, tra cui genitori, adulti con DSA, professionisti del settore socio-sanitario e insegnanti, che gestiscono le sezioni provinciali, l'associazione riesce a offrire un supporto capillare su tutto il territorio nazionale, raggiungendo chiunque ne abbia bisogno.

La Sezione si sostiene grazie al prezioso contributo di tutti. Puoi darci il tuo supporto in diversi modi:

  • Partecipando alle attività organizzate dalla Sezione (Eventi sezione).

  • Iscrivendoti all’Associazione, rinnovando la quota associativa (rinnova la quota) o diventando socio AID (associati).

  • Contribuendo al finanziamento dei nostri progetti tramite una donazione (vedi sotto).

  • Aiutandoci a diffondere e promuovere le nostre iniziative.


Partecipa in prima persona

Se sei un tutor dell'apprendimento che ha conseguito l'attestato, un professionista sanitario o ritieni di avere delle competenze che possono essere d'aiuto alla sezione di milano, non vediamo l'ora di conoscerti! Invia una mail a milano@aiditalia.org allegando eventuale documentazione utile.
Se sei un docente o un dirigente scolastico, visita la pagina di richiesta corsi.



Sostieni la Sezione

Se desideri sostenere la Sezione AID di Milano, puoi farlo con una donazione!

Bonifico bancario: su CCB intestato a Associazione Italiana Dislessia c/o UNICREDIT di Via Rizzoli 34 – 40125 Bologna – IBAN IT04I0200802480000103361707
Ricorda di indicare nella causale che si tratta di una donazione a favore della Sezione AID di Milano, specificando eventualmente l’evento o il progetto che intendi sostenere. In questo modo la segreteria nazionale aggiornerà il fondo cassa della specifica sezione.

Altre modalità qui, specifica sempre che si tratta di una donazione per la Sezione di Milano.

Le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili come Erogazione Liberale. Per ottenere la ricevuta necessaria, è sufficiente comunicare i tuoi dati (nome e cognome/denominazione sociale, indirizzo, partita IVA e/o codice fiscale, email) agli uffici amministrativi nazionali di AID all’indirizzo amministrazione@aiditalia.org, che provvederanno a emettere la documentazione necessaria per la detrazione fiscale.

Condividi: